CARATTERISTICHE SALIENTI

Camere

Una buona giornata inizia sempre dopo un buon riposo. Nelle nostre camere regna la tranquillità: siamo posizionati al di sopra del centro abitato e intorno a noi vi sono solo terrazzamenti, roccia e bosco (siamo aperti da febbraio/marzo a novembre). Il nostro segreto?

Il segreto delle nostre stanze risiede in una combinazione di determinati materiali, colori, luci, piante e nell’allestimento di spazi dove potrai ritrovare la tua armonia, dove sarà più facile addormentarti la sera e iniziare bene il nuovo giorno.

Le camere sono dipinte con pitture naturali (così come i locali del B&B): prodotti resistenti nel tempo, che permettono ai muri di “respirare” impedendo la comparsa di muffe, e non rilasciano sostanze nocive negli ambienti.

CONTATTACI
Camera Peperoncino

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ IN TEMPO REALE E PRENOTA SUBITO IL SOGGIORNO!

SHABBY CHIC PROVENZALE

Arredo

L’arredo di ogni stanza riprende il colore della pianta che le dà il nome. In sintonia con il nostro modo di vivere all’insegna della semplicità e con la consapevolezza dell’importanza, anche ambientale, del riciclo dei materiali, abbiamo recuperato alcuni mobili dei nostri genitori e nonni, e acquistato armadi e testate dei letti in legno grezzo, uniformandoli agli stili delle rispettive camere.

Per quest’ultima operazione ci siamo ispirati alla tecnica “Shabby Chic”, che fa del riciclo la propria filosofia, e lo stile provenzale. Il risultato ottenuto si caratterizza per semplicità e funzionalità.

Lampada di Sale Rosa Himalayano e piante che purificano l’aria.

Volendo assicurarti il massimo benessere, in ogni camera abbiamo inserito una lampada di Sale Rosa Himalayano e alcune particolari piante in grado di invertire il normale ciclo diurno dei vegetali, assorbendo anidride carbonica di giorno ed emettendo ossigeno di notte.

Questi “complementi d’arredo”, oltre a rendere più accogliente l’ambiente, contribuiscono a mantenere salubre l’aria.

DA SAPERE

A tua disposizione

Abbiamo adottato altri piccoli accorgimenti per rendere ancora più confortevole la tua permanenza:

  • una bottiglia di acqua “del sindaco”: l‘acqua potabile che sgorga dai rubinetti del nostro comune è particolarmente buona; la ritroverai a colazione servita in brocche di vetro.
  • A tua disposizione anche un bollitore con tè, tisane e biscotti;
  • una panca ai piedi del letto ti permetterà di appoggiarvi comodamente i bagagli, senza doverli lasciare in giro per la stanza.

Lenzuola e asciugamani.

In camera troverai un set di asciugamani (doccia, viso e bidet) per persona: come per le lenzuola, abbiamo scelto solo tessuti naturali.

I bagni.

I prodotti per l’igiene personale a tua disposizione sono ecologici, ovvero delicati con la pelle e a basso/nullo impatto ambientale. Ogni bagno è provvisto di asciugacapelli ed è dotato di una o più finestre.

INFORMAZIONI UTILI

Accesso indipendente

Accesso indipendente

Potrai accedere alle camere in piena autonomia, direttamente dall’esterno.

Wi-Fi

La nostra rete Wi-Fi sarà a tua disposizione gratuitamente.

Televisione

Abbiamo deciso di NON INSERIRE la TV nelle camere per permetterti di “staccare” dalla vita di tutti i giorni. Approfittane per riconciliarti con i tuoi pensieri “positivi” o per leggere quel libro che giace da mesi dimenticato sul tuo comodino.

Print Friendly, PDF & Email