A quasi un anno di distanza dall’ottenimento, ricordiamo l’attribuzione da parte di TripAdvisor dell’importante riconoscimento “green” riportando il comunicato stampa.

Barbara e Luca

BIENNO, 29/09/2014 – Il B&B L’ORTO DI BALU’ annuncia oggi con orgoglio di aver ricevuto la qualifica di Eco Leader livello oro di TripAdvisor®. Il programma Eco Leader™ aiuta i viaggiatori in tutto il mondo a pianificare i loro viaggi nel rispetto dell’ambiente mettendo in evidenza gli hotel e i Bed & Breakfast che adottano regolarmente prassi a sostegno dell’ecologia.

Le strutture Eco Leader di TripAdvisor soddisfano una serie di standard ecologici sviluppati per TripAdvisor da una ditta di consulenza leader del settore e grazie ai consigli di partner esperti. Maggiori sono le eco prassi adottate dalla struttura, più elevato è il livello di Eco Leader mostrato nel profilo della struttura sul sito TripAdvisor.

Il raggiungimento del livello oro, uno dei più alti del programma, attesta il forte impegno del B&B L’orto di BaLù ad assicurare agli ospiti un soggiorno rispettoso dell’ambiente mentre visitano il borgo medievale di Bienno (uno de “I Borghi più Belli d’Italia” nonché Bandiera Arancione Touring Club Italiano) e la Valle Camonica, con il patrimonio UNESCO di incisioni preistoriche.

I viaggiatori possono ora cercare gli alloggi con la qualifica di Eco Leader di TripAdvisor sul portale e visualizzare un elenco dettagliato delle prassi a sostegno dell’ambiente attuate in ciascuna località.

“Le strutture Eco Leader di TripAdvisor sono all’avanguardia nel settore per quanto riguarda le iniziative finalizzate a ridurre l’impatto ambientale” afferma Jenny Rushmore, Direttore della divisione Responsible Travel di TripAdvisor. “Apprezziamo molto questi hotel e Bed & Breakfast e siamo lieti di condividere le loro eco prassi con la nostra community online composta da più di 260 milioni di viaggiatori che visitano il portale ogni mese”.

Il programma Eco Leader di TripAdvisor è stato sviluppato in collaborazione con organismi leader in sostenibilità ambientale tra cui il Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, l’U.S. Green Building Council, ENERGY STAR® e l’International Center for Responsible Tourism Canada. Per ulteriori informazioni visitate www.tripadvisor.it/GreenLeaders.

Il B&B L’orto di BaLù è una struttura a conduzione familiare che gode di una splendida posizione panoramica. Circondato dal verde e dal bosco, l’Orto di BaLù dista pochi minuti dal centro storico di Bienno. Frutteto e orto sono coltivati con tecniche biologiche per il massimo rispetto della salute delle persone, dell’ecosistema e dell’ambiente. I locali interni del B&B sono tinteggiati con pitture naturali che non contengono sostanze volatili nocive, mentre ecologici sono i detergenti usati per la pulizia. La colazione si basa su alimenti di origine prevalentemente biologica e/o a Km0. I rifiuti prodotti vengono accuratamente differenziati e così destinati alla raccolta porta a porta e al compostaggio domestico. Per la colazione e la pulizia vengono acquistati prodotti preferibilmente sfusi o in confezioni dal basso impatto ambientale.

A proposito di TripAdvisor
TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un’ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 260 milioni di visitatori unici ogni mese** e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a oltre 4 milioni di strutture, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 41 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio www.daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, primo trimestre 2014
**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2014 (non includono il traffico su daodao.com)
©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati
FONTE TripAdvisor

Print Friendly, PDF & Email