Festa del fungo e della castagna

Torna a Pisogne (BS) il prossimo week-end (28-30 settembre 2018) la 68° Festa del fungo e della castagna.

La manifestazione animerà tutto il paese con un ricco programma di eventi e mostre aperte durante il fine-settimana.

Se funghi e castagne sono la tua passione, non perdere i menu fissi proposti dai ristoratori aderenti all’iniziativa in cui i due ingredienti sono i veri protagonisti (menu ristorante EUR 25,00 – menu pizza EUR 10,00).

Durante la Festa del fungo e della castagna, presso il parcheggio di via Dott. Isonni, verrà allestito un mercato con espositori di prodotti tipici del territorio bresciano e un’area dedicata ai più piccoli con animali di campagna e attività educative.

Anche quest’anno viene organizzato il concorso “Il cesto del fungo e della castagna più originale”. Potrai ammirare le composizioni in concorso visitando la mostra micologica in via San Marco.

Ed ora passiamo a una delle parti più interessanti della Festa del fungo e della castagna: la distribuzione delle caldarroste! Potrai assaporarle sabato 29 settembre dalle 16 alle 24 e domenica 30 settembre dalle 11 alle 24 presso Lido Gioia.

Alla Festa del fungo e della castagna di Pisogne ti attendono mostre, spettacoli e artisti di strada. Sabato 29 settembre, alle ore 21:00 in Piazza Vescovo Corna Pellegrini, si terrà Sanremo con Voi (concerto con le più belle canzoni del noto Festival della canzone italiana). Domenica 30 settembre, alle 16.30, potrai assistere allo spettacolo comico di Cristiano Militello.

Contattaci subito per prenotare il soggiorno!

Se vuoi leggere il programma dettagliato della 68° edizione della Festa del fungo e della castagna di Pisogne lo trovi qui.

Print Friendly, PDF & Email