• Dove siamo, B&B L'orto di BaLu, Bienno (BS), Valle Camonica, Italia
  • Come arrivare al B&B L'orto di BaLu, Bienno (BS), Valle Camonica, Italia
  • Come raggiungere il B&B L'orto di BaLù, Bienno (BS), Valle Camonica, Italia

B&B L’orto di BaLù

Via Guglielmo Marconi 23

25040 Bienno (BS) – Italia

Cell./Mob. +39 348 48 97 917

e-mail: info@ortodibalu.it

www.ortodibalu.it

Coordinate GPS: lat. 45.937914 – long. 10.297290

Attenzione! Alcuni navigatori satellitari hanno portato i nostri ospiti in una Via G. Marconi di un altro paese. Per raggiungerci ti consigliamo di usare le coordinate indicate sopra o di impostare il navigatore su Piazza Liberazione 1 (Municipio di Bienno) e fare quindi riferimento al video o alla descrizione presenti in questa pagina che ti mostrano come arrivare a casa nostra.

Oltrepassato il parcheggio di fianco al Municipio di Bienno imboccherai via Marconi, tratto iniziale della S.P. 345 che conduce al passo Crocedomini (1895 mt s.l.m.). Appena superato il primo tornante, sulla sinistra troverai la stradina che sale al B&B indicata dal nostro cartello, ma poco visibile di notte perché non illuminata. Ti consigliamo, però, di proseguire per altri 2-300 metri fino al bivio per Prestine, dove potrai effettuare l’inversione di marcia. Quando scendi, devi imboccare la salita sulla destra, posta poco prima del tornante fatto in precedenza e indicata dal nostro cartello. Non lasciarti impressionare dalla sua pendenza, si tratta di soli 50 mt percorribili con ogni tipo di auto, moto e furgone. La strada diviene poi pianeggiante per alcuni metri e termina davanti a un cancello bianco e nero. Il Bed&Breakfast L’orto di BaLù è davanti a te!

Come raggiungerci

– Aeroporto di Milano – Bergamo Orio al Serio: circa 70 km;

– Aeroporto di Milano – Linate: circa 120 km;

– Aeroporto di Milano – Malpensa: circa 150 km;

– Aeroporto di Verona – Valerio Catullo: circa 125 km;

Una volta atterrato, il metodo più semplice per arrivare da noi è quello di affittare un’auto direttamente in aeroporto.

All’aeroporto di Orio al Serio è inoltre disponibile un servizio autobus per la Valle Camonica (linea Orio al Serio – Ponte di Legno).

Da Nord attraverso il passo del Tonale (S.S. 42 del Tonale e della Mendola che unisce Bergamo a Bolzano), passo Gavia/passo del Mortirolo (entrambi chiusi indicativamente da ottobre a giugno), se provieni dal Trentino Alto Adige.

Da Nord-Ovest attraverso la S.S. 39 dall’Aprica, se arrivi da Sondrio, Valtellina e Svizzera.

Da Sud-Ovest (Milano):

  1. attraverso la S.S. 42, uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello di Bergamo;
  2. attraverso la S.S. 510, uscita autostrada A35 Brebemi, casello Ospitaletto-Montichiari;
  3. itinerario panoramico sul lago d’Iseo (sponda bergamasca), uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello di Ponte Oglio.

Da Sud-Est (Brescia):

  1. attraverso la S.S. 510, uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello di Brescia Ovest;
  2. itinerario panoramico sul lago d’Iseo (sponda bresciana), uscita autostrada A4 Milano-Venezia, casello di Rovato.

Da Est (laghi di Garda, Ledro e Idro, Trentino Alto Adige) attraverso il passo Crocedomini, aperto solo da giugno a ottobre, S.S.P.P. 669 e 345. Si tratta di strade panoramiche di montagna.

Ferrovie Trenord, linea Brescia – Iseo – Edolo, fermata di Breno (a 5 km circa da Bienno);

Trenino Rosso del Bernina – Bernina Express, linea St. Moritz – Tirano + Autolinea Tirano – Edolo + Ferrovie Trenord Edolo – Breno (a 5 km circa da Bienno).

Da Breno Stazione puoi raggiungere Bienno (fermata Municipio) tramite l’autolinea S.A.V.  Tuttavia le corse a disposizione sono poche.

Una volta giunto al municipio di Bienno, prosegui a piedi mantenendoti sulla strada principale che costeggia un parcheggio sulla destra e sale verso il passo Crocedomini. Percorsi 500 mt circa e superato il tornante, sulla sinistra troverai la stradina che sale al B&B, indicata dal nostro cartello (ma poco visibile di notte perché non illuminata). Siamo la terza e ultima casa (cancello bianco e nero).

In alternativa:

  • se siamo disponibili, possiamo venirti a prendere alla stazione di Breno;
  • puoi contattare i tassisti che operano in zona: Taxi Boario: 3280221244-3285431931; autonoleggio con conducente, Bona Giovanni, 3807011174.
Autolinea F.N.M.A. Brescia – Edolo, fermata di Breno (a 5 km circa da Bienno);

Autolinea S.A.B. Milano – Bergamo – Lovere – Ponte di Legno – Malè, fermata di Breno (a 5 km circa da Bienno);

– Autolinea Tirano – Edolo + Ferrovie Trenord Edolo – Breno (a 5 km circa da Bienno).

Da Breno puoi raggiungere Bienno (fermata Municipio) tramite l’autolinea S.A.V. Tuttavia le corse a disposizione sono poche.

Una volta giunto al municipio di Bienno, prosegui a piedi mantenendoti sulla strada principale che costeggia un parcheggio sulla destra e sale verso il passo Crocedomini. Percorsi 500 mt circa, dopo il tornante imbocca la salitina sulla sinistra indicata dal nostro cartello (ma poco visibile di notte perché non illuminata). Siamo la terza e ultima casa (cancello bianco e nero).

In alternativa:

  • se siamo disponibili, possiamo venirti a prendere alla stazione di Breno;
  • puoi contattare i tassisti che operano in zona: Taxi Boario: 3280221244-3285431931; autonoleggio con conducente, Bona Giovanni, 3807011174.
Da Sud lungo la ciclovia Po – Tonale/ciclabile della Valle Camonica se provieni dalla:

1) sponda bresciana del lago d’Iseo;

2) sponda bergamasca del lago d’Iseo;

3) Val Cavallina/lago d’Endine.

Da Nord, provenendo da Tirano/Trenino Rosso del Bernina/Valtellina/passo Gavia/passo del Mortirolo (entrambi chiusi indicativamente da ottobre a giugno)/passo dell’Aprica/passo del Tonale/Trentino Alto Adige lungo la ciclovia Tonale – Po/ciclabile della Valle Camonica.

Da Estsolo da giugno a ottobre (quando il passo Crocedomini è aperto) – attraverso i laghi di Garda, Ledro e Idro, raggiungibili da Trento/Bolzano percorrendo la ciclabile dell’Adige fino a Riva del Garda e da qui salendo attraverso la Tagliata del Ponale lungo un’altra ciclabile fino al lago di Ledro.

Il tratto tra Riva del Garda e il lago di Ledro è percorribile solo con una MTB/Trekking bike/bici da cicloturismo.

Turismo lento in Valle Camonica

Scopri la Valle Camonica senza frenesia 90
Muoviti in bici e a piedi per scoprire gli angoli più nascosti 95
Gustati ogni attimo della vacanza nella Valle dei Segni 89
Prenota il tuo soggiorno a basso impatto ambientale al B&B L’orto di BaLù 99

Scatti dal B&B L’orto di BaLù

Esterno B&B
Esterno B&B
L’esterno del B&B L’orto di BaLù
Vista su Bienno
Vista su Bienno
Il panorama su Bienno che si gode dalla camera Lavanda
La Valle Camonica, la Valle dei Segni
La Valle Camonica, la Valle dei SegniDeveloper
Valle Camonica, la Valle dei Segni: una terra ricca di cultura e magia
Print Friendly