Per noi la colazione rappresenta il pasto principale della giornata, un momento in cui concedersi delle prelibatezze da assaporare con calma e fare quattro chiacchiere. Sulla tavola troverai prodotti in buona parte biologici, del commercio equo e solidale e in alcuni casi di provenienza locale.

La nostra colazione “base” è all’italiana, con un buffet costituito da latte (vaccino e di cereali), caffè, tè, pane, fette biscottate e di riso, “spongade” (le focacce dolci tipiche della Valle Camonica), burro e marmellata, cioccolata spalmabile, miele prodotto dalle nostre api o di provenienza biologica locale, yogurt, cereali, succhi di frutta e acqua.

Se preferisci integrare questo menu con salumi e formaggi, oppure se sei vegano o intollerante al glutine, avvisaci al momento della prenotazione della camera e faremo in modo di venire incontro alle tue esigenze.

La colazione è servita al piano terra dalle ore 8:00 alle ore 10:00. Esigenze diverse di orario andranno concordate al momento del tuo arrivo.

Avrai la possibilità di usufruire delle convenzioni per pranzo e cena incluse nella Valle dei Segni Card, la tessera gratuita che potrai richiederci all’arrivo.

Il servizio in ceramica della nostra colazione è stato realizzato a mano, con colori atossici, dall’artista bergamasca Miriam Turoldo. Il video ti mostra la fonte d’ispirazione che ha guidato Miriam nella creazione del nostro servizio.

Il B&B L’ortodi BaLù aderisce all’etichetta ecologica “Ecolabel” di Legambiente Turismo, che, tra le altre cose, prevede di ridurre la quantità di rifiuti prodotti. Per questo motivo:

difficilmente troverai confezioni monodose, ma ciotole con cui servirti da solo dai contenitori più grandi;
• il residuo umido della colazione andrà ad alimentare il compost con cui miglioriamo la fertilità dei nostri orti;
• l’acqua che troverai sulla tavola proviene dal nostro acquedotto: è di ottima qualità e viene offerta in caraffe di vetro. Aderiamo infatti alla campagna di Legambiente “L’abbiamo imbroccata”.
• le stoviglie sono riutilizzabili e quindi non costituiscono un rifiuto da smaltire;
• i tovaglioli sono realizzati in carta 100% riciclata.

Print Friendly, PDF & Email