Le 10 cose da fare con i bambini in Valle Camonica

Che si tratti solo di un weekend o di qualche giorno in più, la Valle Camonica saprà stupirti piacevolmente con tante esperienze da vivere con i tuoi figli. Scopri quali sono le 10 cose da fare con i bambini in Valle Camonica continuando a leggere.

Se sei in dubbio su come pianificare il soggiorno in Valle Camonica puoi prendere ispirazione dalle proposte che abbiamo selezionato per te: le 10 cose da fare con i bambini in Valle Camonica. Buona lettura!

  1. Scopri le incisioni rupestri millenarie, patrimonio UNESCO dell’Umanità, visitando uno dei Parchi presenti in Valle Camonica e la ricostruzione di un villaggio preistorico.
  2. Visita i mulini ad acqua e le antiche fucine di Bienno, dove si trova il nostro Bed&Breakfast.
  3. Ripercorri con i bambini la storia dell’insediamento degli antichi Romani in Valle Camonica tra Cividate Camuno e Breno a pochi chilometri da noi.
  4. Rivivi con tutta la famiglia l’atmosfera medievale del castello di Breno. Se venite nei giorni antecedenti Ferragosto, potrete immergervi nella rievocazione Le Camunerie. Il castello che rivive tra combattimenti, sfilate e mercatino medievale.
  5. Trova le Panchine Giganti di Chris Bangle e ammira il paesaggio, tornando piccolo piccolo anche tu! Ad oggi (ottobre 2018) sono state posate a Rogno, Edolo, Paspardo e Fonteno. Nel giro di pochi mesi saliranno addirittura a 10! Scorci meravigliosi attendono la tua famiglia tra Valle Camonica e Lago d’Iseo.
  6. Pedala lungo la ciclovia del fiume Oglio, che dal Passo del Tonale raggiunge il Lago d’Iseo per poi dirigersi a sud verso il Po. Da Breno al lago d’Iseo il percorso è pianeggiante ed è facilmente raggiungibile dal nostro B&B.
  7. Percorri uno degli itinerari trekking che si sviluppano tra il Parco dell’Adamello, il Parco dello Stelvio e le riserve naturali della Valle Camonica. Sapevi che la Valle Camonica nel 2018 ha ottenuto il secondo riconoscimento UNESCO, il MAB, ed è “Riserva della Biosfera”?
  8. Rilassati visitando i laghi d’Iseo e Moro o raggiungi con i bimbi uno dei numerosi laghetti alpini della Valle Camonica.
  9. Osserva lo stupore negli occhi dei tuoi figli mentre ammirano cervi, caprioli, poiane e gufi nel loro habitat naturale al Centro Faunistico del Parco dell’Adamello di Paspardo.
  10. Trascorri una giornata all’insegna del divertimento in uno dei parchi avventura di Borno o Darfo  Boario Terme oppure al parco acquatico (sempre nel secondo centro appena citato).

Quando visiti una delle 10 cose da fare con i bambini in Valle Camonica che ti abbiamo suggerito, non dimenticare di scattare una foto e taggare @ortodibalu mentre la posti sui Social. Sarà un piacere condividerla sui nostri canali.

Per prenotare il soggiorno

CONTATTACI SUBITO!

Siamo un B&B family-friendly. Leggi cosa pensa di noi Serena del blog  “Viaggi nel tempo”.

P.S. Se hai figli minori di 12 anni, richiedi le nostre tariffe Speciale Famiglia o, nel caso in cui viaggi da sola/o con loro, quelle dedicate ai Genitori Single.

Print Friendly, PDF & Email